Siena: 5 posti per il progetto civile

C’è tempo fino al 21 ottobre per fare domanda per il servizio civile volontario: 5 i posti a disposizione per le Acli di Siena. «Questa assegnazione – commenta Francesco Rossi presidente delle Acli senesi – riconosce il ruolo e le azioni delle Acli di Siena nel panorama nazionale: l’inserimento di cinque volontari consente di potenziare la struttura e assicura alternative occupazionali». Il servizio civile volontario è un’opportunità rivolta ai giovani tra i 18 e i 28 anni; prevede un impegno di 35 ore settimanali; l’inizio è previsto per gennaio 2012. I volontari in servizio civile ricevono un assegno mensile di 433, 80 euro. L’esperienza è riconosciuta dalle Università come crediti formativi e ore di tirocinio; in termini previdenziali e nei concorsi pubblici.

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente alle Acli deve pervenire entro le ore 14 del 21 ottobre 2011 (Acli Siena, piazza La Lizza 0577-47260; www.aclisiena.it).

Siena: 5 posti per il progetto civile