Siena: Incontro con Fausto Bertinotti

“Sempre daccapo” è il libro che le Acli di Siena hanno presentato il 30 ottobre nel teatro Mascagni di Chiusi in collaborazione con la Libera università per le scienze biblico-teologiche “Pio II”.

Il libro – scritto sotto forma di dialogo tra Fausto Bertinotti e Roberto Donadoni, direttore della Marcianum Press e con una prefazione di Gianfranco Ravasi – parla di politica, del dialogo tra credenti e non credenti, della lotta alle ingiustizie, della difesa della persona e del rapporto di Fausto Bertinotti, presidente della Camera dei Deputati nel 2006 e a lungo segretario del Partito comunista italiano, con alcune figure del cristianesimo.

Alla serata, oltre agli autori, sono intervenuti anche Andrea Giambetti per la Lubit e di Enrico Fiori per le Acli, Benedetto Rossi, rettore del Santuario di Santa Caterina a Chiusi e Stefano Manetti, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza.

L’evento seguiva di pochi giorni un concerto di musica classica e lirica organizzato dal Fap Acli per i soci nell’auditorium S. Stefano alla Lizza: in entrambi i casi il pubblico era numeroso e attento.

Siena: Incontro con Fausto Bertinotti
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096