Siena: Visita pastorale alle Acli

L’arcivescovo di Siena, Antonio Buoncristiani, venerdì 18 ottobre incontra le Acli provinciali presso l’auditorium Santo Stefano La Lizza di Siena per una visita pastorale. «L’incontro – spiega Francesco Rossi, presidente delle Acli senesi – è stato sollecitato dalle Acli Siena: vogliamo confrontarci su aspetti che coinvolgono e avvicinano le Associazioni cristiane lavoratori italiani e la Chiesa». «L’incontro – continua Rossi – è oggi più che mai necessario per nuovi fenomeni e tendenze che, anche a livello locale, sollecitano una riflessione su cosa fare e come comportarsi per recuperare l’equilibrio, per superare l’impasse e la crisi non solo economica e avviare un percorso verso una nuova crescita».

Durante l’incontro si parlerà di rilancio delle politiche familiari, tutela dei diritti sociali, coesione, attenzione alle categorie più disagiate «temi sui quali – spiega Rossi – possiamo agire insieme alla Chiesa». Prima della visita pastorale vera e propria, l’arcivescovo Buoncristiani e il presidente provinciale delle Acli incontreranno la stampa (ore 17.30).

Siena: Visita pastorale alle Acli
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096