Sindacato Syna: il giovane Arno Kerst eletto presidente

Cambio al vertice del Sindacato Syna al Congresso che si è svolto dal 17 al 18 ottobre scorso a Briga-Glis, nel Canton Vallese. Kurt Regotz, che con tutta probabilità continuerà a seguire i rapporti con l’estero ed ha cui vanno i ringraziamenti delle Acli per il lavoro svolto, ha lasciato il testimone al giovane Arno Kerst.

A sedici anni dalla creazione del Syna, il secondo sindacato interprofessionale della Svizzera, il congresso 2014 – dal titolo “Il mio lavoro, il mio tempo” – si è aperto, come dichiarato dagli stessi organizzatori, con una domanda retrospettiva: Quali mete abbiamo raggiunto? Dove si colloca, oggi, la nostra organizzazione?

In coerenza con i valori che sono alla base della nascita del Syna – democrazia, etica sociale cristiana e partenariato sociale – il congresso ha messo a tema il conflitto tra lavoro e tempo nella vita quotidiana. Il lavoro non può essere il fine principale della vita di un essere umano, ma vi deve essere un corretto equilibrio tra i tempi di lavoro, quelli familiari e quelli di riposo. “Diamo equilibrio a lavoro e tempo libero” è stato il motto del congresso.

Ad Arno Kerst, già vicepresidentedel Syna, va l’augurio di tutte le Acli per il suo nuovo incarico.

Sindacato Syna: il giovane Arno Kerst eletto presidente