Sulla costruzione del box vale il bonus del 50%

Ho da poco demolito un garage e ne sto realizzando uno nuovo. Recandomi in banca per effettuare il bonifico alla ditta che sta eseguendo i lavori, il direttore mi ha detto che ci sono delle agevolazioni a livello fiscale per questo tipo di lavori. Potrei avere maggiori informazioni in merito?

Effettivamente, nel caso di costruzione di un box pertinenziale, è possibile applicare la detrazione del 50% spettante su tutte le spese sostenute per la costruzione del box stesso.

In questo caso è necessario possedere le abilitazioni comunali previste dal regolamento edilizio, le fatture/ricevute, i bonifici di pagamento (da cui risultino il codice fiscale dei soggetti beneficiari della detrazione, la partita IVA dell’impresa, e la causale e il riferimento di legge sulle ristrutturazioni edilizie), e la comunicazione alla Asl (se prevista).

Sono inoltre detraibili le spese sostenute per la progettazione e l’esecuzione dei lavori, l’IVA, i diritti per le autorizzazioni e le concessioni edilizie nonché gli oneri di urbanizzazione. L’agevolazione è prevista anche nella situazione in cui si intenda costruire un secondo o comunque un ulteriore box o posto auto, purché sempre pertinenziale.

 

Per informazioni: www.caf.acli.it

Sulla costruzione del box vale il bonus del 50%
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR