Svizzera: Giuseppe Rauseo presidente

Giuseppe Rauseo è il nuovo presidente delle Acli della Svizzera. È stato eletto nel XII Congresso nazionale dell’associazione che si è tenuto a Lugano il 22 e 23 ottobre 2016 sul tema: “Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento”.

I delegati presenti hanno approvato la relazione del Presidente uscente Franco Plutino e accolto pienamente il suo invito a guardare al futuro con speranza, senza paura.

Otre al presidente, i 64 delegati hanno eletto i componenti del nuovo consiglio nazionale delle Acli svizzere. Ne fanno parte: Luciano Alban, Romeo Bertone, Anna Cardella, Gabriella Calorì, Marcello Cartolano, Sergio Gibelli, Raffaele Lavanga, Francesco Loria, Piercarlo Patti, Gianfranco Passerini, Maria Elena Maio Pollino, Luca Rappazzo, Donato Saturnino, Barbara Sorce, Gaetano Vecchio.

Di diritto parteciperanno inoltre i presidenti cantonali e intercantonali eletti dai rispettivi congressi:
Antonio Cartolano, Simone Dimasi, Costanzo Veltro e Giuseppe Rondinelli.

In base a una modifica statutaria approvata dal congresso, anche i tre ex presidenti delle Acli Svizzera, Franco Plutino, Franco Narducci ed Ennio Carint faranno parte del Consiglio nazionale.

Il nuovo consiglio nazionale delle Acli della Svizzera, eletto per il mandato 2016-2020, si riunirà per la prima volta nelle prossime settimane a Zurigo, in Weberstrasse 3, sede centrale delle Acli della Svizzera, per definire anche la composizione della nuova presidenza nazionale.