Svizzera: le Acli piangono Luigi Zanolli

Martedì 4 novembre è scomparso Luigi Zanolli, un riferimento per tutte le Acli e per la Fai in particolare, che proprio domani ad Amsterdam celebra la sua IV Assemblea congressuale. Pubblichiamo il ricordo delle Acli Svizzera.

“Le Acli della Svizzera e del Ticino con il Patronato Acli e l’Enaip, annunciano con grande tristezza la scomparsa di Luigi Zanolli, per molti anni appassionato presidente delle Acli della Svizzera e del Ticino, più recentemente direttore del bimestrale delle Acli della Svizzera, Il dialogo, vice presidente della Fai – Federazione delle Acli internazionali – carissimo amico e persona di grande valore culturale ed umano, sempre sensibile e pronto all’accoglienza ed alla difesa dei più deboli, in una solidarietà senza frontiere.

Con lui le Acli tutte perdono un amico e una persona generosa, dalla preziosa intelligenza e dalla profonda spiritualità.

Il funerale si terrà sabato 8 novembre, alle ore 14.00, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie (presso il cimitero) a Bellinzona”.

Svizzera: le Acli piangono Luigi Zanolli
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096