Teramo: Risorsa famiglia

18 novembre 2010 – “Risorsa famiglia: tra emergenza educativa e politiche efficaci” è il tema del convegno organizzato dall’associazione “S. Caterina”, scuola di formazione all’impegno sociale e politico di Teramo, in collaborazione con le Acli provinciali e l’Azione cattolica diocesana.L’incontro si svolge a Teramo, presso la sala polifunzionale della Provincia (via V. Comi, 11) sabato 20 novembre alle ore 15,30.Intervengono: Maurizio Brucchi, sindaco di Teramo, Gianni Chiodi, governatore della Regione Abruzzo, e Luigi Campiglio, docente di Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che esporrà, dati alla mano, la fotografia socio-economica della famiglia italiana oggi.

Seguirà alle 17,30 la tavola rotonda “Istituzioni, associazionismo, volontariato, al servizio della famiglia”, con l’intento di discutere le prospettive offerte dalle istituzioni (in primis la scuola), dal Terzo settore e dal volontariato per risolvere le problematiche delle famiglie.In questa seconda fase intervengono: Andrea Olivero, presidente nazionale Acli, i coniugi Daniela e Maurizio Bellomaria, responsabili dell’area Famiglia e vita per l’Azione cattolica, Gianna Savaris, vicepresidente nazionale del “Forum delle associazioni familiari”, Simone Pillon, esperto di Diritto di famiglia per il Foro di Perugia. Modera Gino Mecca, responsabile dell’ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali.

Teramo: Risorsa famiglia