Terni: Il giubileo dei lavoratori

Il 19 marzo, nella giornata della Festa di San Giuseppe, la diocesi di Terni ha celebrato il giubileo dei lavoratori per ricordare la visita di papa Giovanni Paolo II alle acciaierie.

Alla messa e al pellegrinaggio erano presenti le Acli, Confartigianato, il Momento cristiano dei lavoratori (Mcl), associazioni di categoria provinciali, associazioni laiche e i movimenti ecclesiali impegnati nel mondo del lavoro.

Per l’occasione i ragazzi del Servizio civile, impegnati nelle Acli di Terni, hanno predisposto il sussidio: “I papi, il giubileo e il lavoro”, che ha offerto spunti di riflessione sul magistero di: Leone XIII, Pio XI, Pio XII, Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e papa Francesco.