Terni: in ricordo di Tina Anselmi

“Tina Anselmi. La donna, la passione, la vita” è il titolo della conferenza che le Acli di Terni e il coordinamento “Umbria Sud” organizzano per sabato 8 aprile all’interno del centro sociale Guglielmi.

Durante l’incontro sarà presentata l’autobiografia che Tina Anselmi ha realizzato con Anna Vinci, “Tina Anselmi. Storia di una passione politica”.
Il libro ripercorre l’impegno di Tina Anselmi: da staffetta partigiana all’età di 17 anni a presidente della Commissione parlamentare sulla loggia massonica P2 nel 1981.

Nel libro Tina Anselmi ripercorre i momenti più significativi del suo percorso politico, riflettendo sugli ideali che lo hanno ispirato, sul ruolo dei cattolici, sulla centralità delle istituzioni: una testimonianza nella quale riaffiorano le qualità morali della parlamentare che ha legato il suo nome alle battaglie per la giustizia sociale e l’emancipazione femminile.

All’incontro intervengono, Anna Vinci, autrice e biografa di “Tina Anselmi. La donna, la passione, la vita”, Francesca Malafoglia, vicesindaco di Terni,  Pompeo De Angelis, presidente Anpc – Associazione nazionale partigiani cristiani di Terni, Flavia Chitarrini, presidente di Terni, Lorenzo Gianfelice, presidente associazione “Guglielmi”.

L’appuntamento è alle 16.30 al centro sociale Guglielmi in via della Fontanella 29 a Terni.

Per informazioni: tel. 393939890599, email centroguglielmiterni@gmail.com.