Acli Caltanissetta: a lezione per imparare a gestire la “cosa pubblica”

“Gestire il comune oggi” è il titolo del corso organizzato dai Giovani delle Acli di Caltanissetta e dall’associazione culturale “Alcide De Gasperi” che si terrà il prossimo 16 febbraio.
Obiettivo è riflettere sul funzionamento e sull’identità delle amministrazioni locali.
Relatore d’eccezione sarà il Vicesindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, il quale racconterà ai partecipanti cosa vuol dire gestire in concreto e quotidianamente un’amministrazione: il bilancio comunale, i compiti di un’amministrazione, il ruolo del consiglio comunale, le finalità delle partecipate comunali e di tutto quello che ruota intorno all’amministrazione di un ente locale.
L’incontro rientra in un ciclo di attività di formazione ed è rivolto in particolare a chi desidera conoscere meglio l’amministrazione pubblica e acquisire una preparazione in vista di un coinvolgimento futuro nel servizio politico e amministrativo della propria città.
L’evento sarà introdotto da Fabio Mocciaro, del direttivo dell’associazione “Alcide De Gasperi” e si concluderà con l’intervento di Davide Capodici dei Giovani delle Acli.

Sabato 16 febbraio 2019, ore 17
Acli Caltanissetta