Acli Catanzaro: “Chi trova un nonno trova un nipote”, con il Circolo Acli al Parco della Biodiversità Mediterranea

Un progetto che mette insieme giovani e anziani, il dialogo tra generazioni, la condivisione di esperienze e di tempo insieme.
L’iniziativa si chiama “Chi trova un nonno trova un nipote” ed è organizzata dai ragazzi del Servizio Civile del Circolo ACLI “Città del Vento”.
Il 7 e l’8 luglio presso il Parco della Biodiversità Mediterranea, nonni e nipoti saranno i protagonisti di attività ludiche e ricreative, come il tiro alla fune, passeggiate nella natura, giochi di gruppo e molto altro.
E’ stato inoltre organizzato un contest fotografico sulla pagina facebook del Circolo, dove saranno pubblicate le foto più belle realizzate nel corso delle due giornate.
L’autore della foto più bella vincerà una cena per due al ristorante “Mulinum” o una giornata di barca offerta dal Circolo Velico di Soverato.
Il Parco della Biodiversità Mediterranea, originariamente conosciuto come parco della Scuola Agraria, è un parco situato nel comune di Catanzaro ed è dedicato alla flora e alla fauna dell’area del Mediterraneo: circa 50.000 piante ed esemplari di gufi reali, pappagalli, aquile, gru coronate, un grifone del Pollino, esemplari di falco lanario e varie specie di interesse ornitologico. Accanto alla dimensione naturalistica, il parco multi tematico offre anche una grande varietà di attività, culturali, ludiche, sportive: quindi la bellezza della natura del Mediterraneo ma anche la possibilità di visitare un museo e una esposizione open air di arte contemporanea internazionale di grande prestigio.