Acli Veneto: Animare la città nella terra del Tiepolo

“Animare la città nella terra del Tiepolo” è il titolo del libro scritto dal veneziano Paolo Tonello, presidente del Circolo ACLI di Mirano, che verrà presentato il 19 febbraio a Noale (Venezia) nella ex sala consiliare di Palazzo della Loggia.
L’evento, organizzato dall’associazione Politica InFormazione in collaborazione con le ACLI del Veneto, non sarà solo una presentazione ma anche una occasione di dibattito tra i Sindaci di alcuni Comuni della zona, per confrontarsi sui temi evidenziati dal libro stesso.
Nella prefazione Mons. Fabio Longoni descrive questo volume come una sorta di esperimento che vuole ricostruire i cambiamenti che si sono verificati nel territorio tra Padova, Treviso e Venezia negli ultimi venti anni, alla luce dei progetti sociali promossi dal Circolo ACLI di Mirano nello stesso periodo.
«Il risultato finale è la dimostrazione che i sentimenti di disorientamento e di paura che sembrano caratterizzare il nostro tempo non nascono oggi, ma sono frutto di fenomeni di cambiamento sociale segnalati dalle ACLI, e non pienamente compresi. Rileggerli ora in chiave locale e globale può servire a costruire proposte utili al dialogo e al confronto, per un Territorio, e una Politica, capaci di futuro».
Interverranno l’autore Paolo Tonello; Patrizia Andreotti, sindaco di Noale; Stefano Bosa, sindaco di Resana. Coordinerà i lavori l’avvocato Annamaria Tosatto.

Mercoledì 19 febbraio 2020, ore 20.45
Ex Sala consiliare del Palazzo della Loggia