Todi 2 nel diario di Andrea Olivero (Famiglia Cristiana)

Andrea Olivero, presidente delle Acli, ha tenuto un diario giornaliero per Famiglia Cristiana nelle giornate del secondo Forum delle associazioni a Todi.
Le aspettative di Olivero su Todi 2 erano, già dalla vigilia, di “confronto franco e leale, tra persone che sanno che la tattica politica deve lasciare il passo al coraggio delle idee” per dare nuovamente un segnale, da parte dei cattolici, al Paese.
Olivero ha poi sintetizzato la prima giornata come fatta di “tanti dubbi e molti pregiudizi all’esterno” ma di “concretezza e voglia di coesione tra i partecipanti”, i quali hanno riproposto temi cari ai cattolici: valori non negoziabili, equità sociale e welfare per le famiglie.
Nella terza giornata di diario, Olivero riporta l’appoggio da parte delle associazioni cattoliche al premier, con le richieste però di maggiore democrazia sociale, di integrazione dell’agenda Monti e di un piano per la crescita.
Dal Forum si riparte, “senza avere tutte le ricette per la riuscita del tentativo di rigenerare il Paese, ma sicuramente con un chiaro sentiero tracciato ed un grande desiderio di camminare insieme”.
Leggi il diario: vigilia, prima giornata, seconda giornata

Todi 2 nel diario di Andrea Olivero (Famiglia Cristiana)