Torino: Al via il percorso interassociativo

13 luglio 2010 – Inizierà il 15 luglio per finire il 18 del mese il percorso interassociativo ‘Educare – Educarsi alla libertà e alla responsabilità’ organizzato a Cesana (To) dalle Acli Torino insieme all’associazione ‘Abitare la terra’, Azione cattolica, Centro studi Bruno Longo, Cisv, Gioc e Meic. Il percorso interassociativo – scrivono gli organizzatori – nasce dalla convinzione che “la complessità dei temi con cui siamo chiamati a confrontarci non consente a nessuno di avere l’arroganza di bastare a se stesso”.

“La compresenza di sguardi differenti frutto di storie e di ambiti di azioni diversi – scrivono ancora gli organizzatori – è uno strumento indispensabile per provare a capire il mondo che ci circonda e azzardare ipotesi di cambiamento”. La tre giorni prevede momenti di dibattito, laboratori di approfondimento su numerosi temi (società interculturale, emergenza educativa e comunità cristiana, la scuola, il lavoro, la famiglia, i consumi, i media), momenti di festa e di gioco.

Torino: Al via il percorso interassociativo