Torino: VI corso interassociativo

“Liberi di potere, liberi dal potere” è il tema del VI corso organizzato dalle Acli Torino insieme a Gioc, Cisv, Azione cattolica e Abitare la terra, centro studi Bruno Longo, Agesci e Meic. L’appuntamento annuale si terrà dall’11 al 13 luglio a Pracatinat, in provincia di Torino.

“Del potere abbiamo immediatamente una percezione negativa: si dice infatti che esso logora, corrompe – spiegano le Acli piemontesi – ma lo si potrebbe intendere in un’accezione positiva come ciò che permette la diversità di esperienze, la discontinuità rispetto al tempo passato, la possibilità di non essere prigionieri di alcun ambiente e di alcuna tradizione.

“Nei corsi interassociativi di quest’anno vorremmo dare il nostro piccolo contributo al dibattito, continuando il percorso di condivisione e riflessione comune avviato in questi anni, nella speranza di trovare insieme, non risposte definitive, ma ipotesi di lavoro su cui fondare rifondare il nostro desiderio di essere attori e non spettatori della vita che siamo chiamati a vivere”.

Il percorso inizia l’11 luglio alle 9.00.

Per informazioni: Acli Torino, tel. 0115712811 , email torino@acli.it

Il programma della tre giorni

Torino: VI corso interassociativo