Toscana: Acli vincono premio Corecom

Le Acli di Firenze, con uno spot televisivo sul Punto famiglia sono risultate tra i vincitori del concorso “40 spot per la Toscana :comunicare il sociale” indetto dal Corecom, il Comitato regionale per le Comunicazioni della Toscana. Oltre alle Acli, anche la Fap Acli è entrata nella top 20 di vincitori televisivi. Un’altra sezione del concorso premiava invece 20 spot radiofonici meglio riusciti.

Sia le Acli Firenze che la Fap Acli riceveranno un premio di 1.300 euro lordi. Per il regolamento del concorso, la metà dei soldi dovrà essere utilizzata per acquistare spazi su una delle emittenti convenzionate per il progetto.

Soddisfazione per questo riconoscimento è stato espresso dal presidente provinciale Mario Ringressi che ha sottolineato l’importanza sociale dell’argomento trattato.

Anche Gabriele Parenti responsabile Comunicazione delle Acli Toscane e autore dello spot ha espresso soddisfazione per il risultato, “pur ritenendo che per il terzo settore sarebbe ancora più importante avere spazi per una comunicazione sociale argomentativa mediante apposite rubriche”.

Toscana: Acli vincono premio Corecom