Toscana: Termina il corso su social network

Si è concluso il 30 marzo con la consegna degli attestati di partecipazione il corso sull’uso dei social network, realizzato a Firenze dalle Acli Toscana, insieme al Cesvot, il Centro servizi volontariato della Toscana.

Obiettivo dell’iniziativa promuovere l’uso dei nuovi media, rafforzare i canali comunicativi delle associazioni e aumentare la presenza dei giovani.

Durante la giornata sono intervenuti Gabriele Parente, responsabile Comunicazione Acli Toscana, che ha insistito su obiettività e completezza della notizia, e Giacomo Martelli, vicepresidente delle Acli Toscane che ha elogiato l’inziativa sia perché “permette di stringere maggiori legami tra le associazioni di toscane sia perché aiuta ad avvicinare i giovani al volontariato”.

Al termine del corso, Jacopo Melio, un giovane disabile, ha presentato la sua campagna #vorreiprendereiltreno che ha provocato l’interessamento delle istituzioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle stazioni ferroviarie.

Toscana: Termina il corso su social network