Toscana: Terzo premio letterario sulla legalità

Prevede anche una sezione “cortometraggi” la terza edizione del premio letterario sulla legalità organizzato dalle Acli Toscana in collaborazione con Libera Toscana e il Centro nazionale per il volontariato. Tema scelto per quest’anno è “Di legalità si vive – Corresponsabilità e giustizia sociale nell’agire quotidiano”. “La legalità – spiegano alle Acli Toscana – che genera coesione, unita al concetto di corresponsabilità, valorizza la dimensione sociale e l’impegno civile, che sono gli elementi chiave della democrazia. Il tema prescelto invita a cogliere queste e altre sfaccettature nell’esperienza di ognuno di noi, nell’agire quotidiano, perché la cultura della legalità si afferma giorno per giorno con comportamenti concreti”. Il materiale dovrà essere inviato alle Acli Toscana entro il 30 giugno. Il regolamento è sul sito www.aclitoscana.it. Per informazioni: tel. 055290473 mail: segreteria@aclitoscana.it

Toscana: Terzo premio letterario sulla legalità