Toscana: Verso l’Incontro di studi di Cortona

“È per noi motivo di soddisfazione e di impegno il fatto che l’incontro di studi delle Acli sia tornato in Toscana e precisamente a Cortona”. Con queste parole il presidente delle Acli Toscana, Federico Barni, ha commentato l’apertura del prossimo incontro di studi che si svolgerà a Cortona, Arezzo, dal 19 al 21 settembre 2013, sul tema “Abitare la storia”.“Questo è un appuntamento storico delle Acli che incide fortemente nella vita dell’associazione perché consente un’ampia apertura di orizzonte e un forte rapporto con le istituzioni. L’incontro di studi – ha concluso Barni – non è mai un esercizio teorico. È invece un momento di analisi, di riflessione, di dibattito che serve ad affrontare i problemi uscendo da stereotipi e luoghi comuni: se non si coglie la dimensione reale delle varie problematiche non si trovano nemmeno strategie adeguate per affrontarle”.

“Questo è un appuntamento storico delle Acli che incide fortemente nella vita dell’associazione perché consente un’ampia apertura di orizzonte e un forte rapporto con le istituzioni. L’incontro di studi – ha concluso Barni – non è mai un esercizio teorico.. È invece un momento di analisi, di riflessione, di dibattito che serve ad affrontare i problemi uscendo da stereotipi e luoghi comuni perché se non si coglie la dimensione reale delle varie problematiche non si trovano nemmeno strategie adeguate per affrontarle”.

Toscana: Verso l’Incontro di studi di Cortona