Trento: 70 anni di Acli

Le Acli trentine celebreranno i loro settant’anni nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 ottobre in piazza Fiera a Trento.

Sarà l’occasione per ricordare la storia, l’identità e le radici di un movimento che in Trentino conta oltre 20 mila iscritti e che da sempre è impegnato nel servizio alle lavoratrici e ai lavoratori nello spirito della solidarietà evangelica.

S’inizia venerdì con la Festa dei nonni e una serie di momenti di riflessione dedicati al rapporto fra giovani e adulti per proseguire con una fiaccolata contro le povertà per le vie di Trento e una cena di solidarietà.

Sabato mattina alle 9.30 la festa delle Acli continua con il convegno sulla società civile: “Mari in tempesta e approdi di solidarietà” che intende aprire una seria riflessione sulla nuove generazioni dei precari e del nuovo lavoro autonomo.

La giornata di sabato si concluderà con le spettacolo “Maledetta la sia questa guerra” dedicato al centenario della Prima guerra mondiale.

Domenica mattina la festa proseguirà con la proiezione del video “Le quattro stagioni” prodotto dall’Iref, l’isituto di riceca delle Acli e l’incotnro con Fausto Gardumi e Gianni Bottalico, rispettivamente presidenti delle Acli trentine e delle Acli nazionali. Sempre domenica si svolgerà la messa di ringraziamento in duomo.

Trento: 70 anni di Acli