Trento: 9 incontri per i 20 anni del Caf Acli

Inizia il 17 novembre il ciclo di incontri delle Acli trentine per celebrare sul territorio i 20 anni di presenza di Acli servizi Trentino e tracciare le linee del futuro per essere sempre piùvicini ai cittadini.

Gli appuntamenti, nove su tutto il territorio trentino, si svolgeranno a Primiero, Trento, Cles, Mezzolombardo, Cavalese, Rovereto, Borgo, Riva del Garda, Pergine. Durante il percorso si parleràdi fisco, seconde case, lavoro autonomo, riscoperta dell’agricoltura e welfare.

Il programma prevede:

17 novembre, ore 20.00 presso l’Enaip di Primiero, via Forno 12 a Transacqua, incontro su “Un nuovo welfare per una societàche cambia. Le Acli e gli interventi per il lavoro di cura in favore di anziani e bambini”.

24 novembre, ore 18.00 nella sala Rossi di Pergine in via Verdi, incontro su “Un mondo che torna: il lavoro nei campi. Il supporto di Acli terra all’agricoltura”.

25 novembre, ore 18.00 nella sala civica del Comune di Mezzolombardo, corso del Popolo, incontro su “Meno burocrazia e più volontariato : il Caf Acli e i nuovi servizi di supporto all’associazionismo”.

30 novembre, ore 17.30 all’Enaip di Tesero, via Caltrezza 13, incontro sui “Local tax e turismo diffuso: nuovi servizi e nuova fiscalità per le seconde case”

2 dicembre, ore 18.00, nella sala Rossa della Comunitàdi valle  in corso Ausugum a Borgo Valsugana, incontro su “Redistribuzione del reddito e incentivazione alle famiglie: nuove misure equitative per un welfare che cambia”

3 dicembre, ore 18.00 A Rovereto presso la fondazione Caritro in Piazza Rosmini incontro su “La societàliquida e il lavoro autonomo: assistenza e rappresentanza per un nuovo mondo del lavoro”

18 dicembre, ore 18.00, Enaip Varone Rione Europa 3 a Riva del Garda, incontro su “Un mondo che torna: il lavoro nei campi. Il supporto di Acli terra per l’agricoltura.

Gli ultimi due incontri si svolgeranno a Trento e a Cles in data da definire.

Trento: 9 incontri per i 20 anni del Caf Acli