Trento: Giovani storici alla radio

A Trento si cercano giovani appassionati di storia per il progetto “Radio memoriae“, sostenuto da numerose associazioni tra cui le Acli trentine.
Il progetto prevede la realizzazione di un format radiofonico sui conflitti dimenticati del ‘900.

L’iniziativa partirà a giugno 2015 con una formazione residenziale dei giovani scelti. Durante l’estate i ragazzi approfondiranno una  guerra dimenticata e a inizio 2016 è prevista la messa in onda del programma. Si stima che la prima puntata sarà trasmessa il 27 gennaio 2016, Giornata della memoria.

Gli interessati possono candidarsi entro il 3 maggio scrivendo una breve lettera di motivazione a radiomemoriae@gmail.com. Ai partecipanti sarà richiesta una quota di iscrizione di 50,00 euro.

Oltre alle Acli trentine hanno contribuito al progetto la Fondazione Caritro, l’associazione 46° Parallelo, Forum trentino per la pace e i diritti umani, Isodarco – International school on disarmament and research on conflicts, Uspid e la Consulta degli studenti di Trento, i partner tecnici Radio TrentinoInBlu e SanbaRadio. Partner istituzionali del progetto la Provincia Autonoma di Trento e il Comune di Trento.

Per informazioni: radiomemoriae@gmail.com, coordinatrice Giorgia Stefani cell. 3471425070.

Trento: Giovani storici alla radio