Trento: La settimana ecologica

Inizia domenica 12 aprile la “Settimana ecologica” organizzata dal circolo Acli di Grumo-San Michele all’Adige (Tn), per sensibilizzare gli abitanti su cultura del riuso e biodiversità.

Insieme alle Acli partecipano all’organizzazione il Comune di San Michele all’Adige, l’associazione “Incontriamoci all’oratorio”, la locale sezione Sat, la fondazione Mach e la Cassa rurale di Mezzolombardo e San Michele all’Adige.

La sette giorni inizia con la raccolta presso la sala Dompieri e l’oratorio S. Michele di oggetti ancora in buone condizioni che possono essere riutilizzati. Gli stessi oggetti saranno scambiati e venduti domenica 19 aprile durante il “Mercatino del riuso” che si terrà nell’oratorio S. Michele e che chiuderà l’iniziativa.

La settimana prevede anche un incontro sulla zanzara tigre (lunedì 13 aprile), appuntamenti con i bambini (giovedì 16 aprile e sabato 18 aprile), la raccolta porta a porta dei rifiuti ingombranti e una conferenza sulla biodiversità che si terrà il 17 aprile.

Trento: La settimana ecologica