Trento: Nuova sede per le Acli di Rovereto

Le Acli DI Rovereto (Tn)hanno una nuova sede. Gli uffici, inaugurati ufficialmente il 5 marzo al terzo piano dell’Urban City di via Paoli 1 a Rovereto, erano già funzionanti dall’8 febbraio scorso.

All’interno dei nuovi spazi di 280 metri quadrati, sono ospitati gli uffici del Caf Acli per l’assistenza fiscale, Icef e Isee, successioni, contratti di locazione e paghe dei lavorati domestici, il Patronato Acli per le consulenze previdenziali e la tutela ai lavoratori, il Centro turistico Acli con le sue proposte di turismo sociale, il Centro agricolo Acli per i servizi agli imprenditori agricoli, e lo sportello colf per la tutela del lavoro domestico di badanti, colf e baby sitter.

La struttura ospita anche una sala riunioni per 30 persone e un ufficio destinato alle attività del circolo Acli di Rovereto.
Nel benedire la nuova sede monsignor Sergio Nicolli ha parlato di un “ritorno a casa” delle Acli, considerando che proprio in questi luoghi nel lontano 1946 sorse la prima sede aclista di Rovereto.