Trento: Politici e volontari cercasi

Le Acli trentine formano politici e volontari.

Il corso per futuri politici e amministratori locali partirà il 21 marzo, prevede quattro incontri subene comune e difesa di una società solidale e democratica. Disponibili 40 posti. Gli appuntamenti sono il 21 e il 28 marzo, l’11 e il 18 aprile dalle 9.00 alle 12.00 nella sede delle Acli trentine in via Roma 57, IV piano, a Trento.

Il corso per volontari inizierà invece l’8 maggio per concludersi, dopo 4 incontri settimanali, il 29 del mese. Il programma prevede lezioni su l’etica del dono e il valore della partecipazione attiva dei cittadini nella cura del bene pubblico. Le lezioni si chiuderanno con un excursus sulla storia delle Acli e la conoscenza delle attività di volontariato e di promozione sociale fatte dall’associazione. Per il corso sul volontariato le iscrizioni scadono il 30 aprile.

Per informazioni e iscrizioni: Tel. 0461277277, email: segreteria@aclitrentine.it.

Trento: Politici e volontari cercasi