Trento: Presentazione del volume “Ieri, oggi, domani”

Una campagna e un personaggio al giorno per impegnarsi sui temi della pace, dello sviluppo umano e la salvaguardia per l’ambiente. Sono i contenuti dell’almanacco “Ieri oggi domani” prodotto da Unimondo.org con il sostegno di numerose associazioni, tra le quali anche il dipartimento Acli – Pace e stili di vita, le Acli trentine e l’Ipsia, l’Istituto pace e sviluppo delle Acli. Saranno proprio le Acli trentine a presentare il 21 settembre 2011 a presentare la versione cartacea del volume, edito dalla Regione Trentino Alto Adige e curato da Andrea Dalla Palma. L’appuntamento è dalle 17.00 alle 18.30 nella sede delle Acli trentine in Via Roma 57- IV piano.

Pensato per giornali, radio, tv e social network, il volume contiene 366 pagine di campagne, nomi, istituzioni, date, proposte e religioni per impegnarsi a cambiare la società.A presentare la pubblicazione intervengono: Lia Giovanazzi Beltrami, assessore alla Solidarietà internazionale e alla convivenza della Provincia autonoma di Trento; Arrigo Dalfovo, presidente Acli trentine; Achille Tagliaferri del dipartimento Pace e Stili di Vita Acli nazionali, Fabio Pipinato, presidente Ipsia del Trentino e direttore di Unimondo.org, Piergiorgio Cattani, redattore di Unimondo. Testimonial dell’evento è Anansi, giovane cantautore, attento ai temi della pace, dello sviluppo umano sostenibile e della salvaguardia dell’ambiente. Anansi firmerà le copie dell’Almanacco le darà in omaggio a tutti i partecipanti all’incontro.La versione on-line, presentata a Torino in occasione dei 150 anni dell’Unità di Italia, può essere letta all’indirizzo www.unimondo.org/oggi

Trento: Presentazione del volume “Ieri, oggi, domani”