Trento: Servizio civile a bando 5 posti

“La solitudine dei numeri primi”, “Una strada sotto il mare” e “Turisti per caso” sono i progetti di servizio civile attivati dalle Acli trentine per l’anno 2011-2012. Cinque i posti disponibili per le Acli trentine. Termine ultimo per partecipare al bando il 21 ottobre alle ore 14.00. I volontari si occuperanno, a seconda del progetto, di ridurre l’emarginazione sociale e culturale delle persone anziane; di elaborare strategie di integrazione dei migranti in Italia, di promuovere e valorizzare il turismo sociale. Possono partecipare al bando tutti i giovani aventi cittadinanza italiana che alla data della presentazione della domanda abbiano compiuto il 18° anno di età e non superato il 29° anno di età. Si può presentare domanda per un solo progetto messo a bando.

La durata del servizio è di 12 mesi a partire indicativamente da gennaio/febbraio 2012 con una retribuzione mensile di 433,80 euro. Le domande dovranno pervenire alla sede nazionale delle Acli entro le ore 14:00 del 21 ottobre 2011 (Acli – Sede nazionale, via G. Marcora 18/20, 00153 Roma). Per informazioni: Acli trentine, Via Roma 57 a Trento, Tel. 0461277277-277295, segreteria@aclitrentine.it.

Trento: Servizio civile a bando 5 posti
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096