Trento: Tre incontri sulla finanza etica

Tre incontri sulla finanza etica. Li organizza a partire dal 5 marzo Banca Etica, in collaborazione con Acli Trentine, Arci, GaSud e Comitato Associazioni per la pace e i diritti umani.

Il primo appuntamento, che si svolgerà il 5 marzo nell’auditorium Brione di Rovereto (Via Silvio Pellico, ore 20.30) avrà come tema “I nostri soldi”. Intervengono: Andrea Baranes, Presidente della Fondazione Culturale Responsabilità Etica e portavoce di “Sbillanciamoci” e Giorgio Beretta, Coordinatore nazionale Campagna di pressione alle “banche armate”.

Il calendario prevede altri due incontri:

il 13 marzo (Sala Conferenze fondazione Cassa di risparmio di Trento e Rovereto via Calepina, 1 a Trento, ore 20.30) su “Le mani della finanza su cibo, terra e beni comuni

il 27 marzo (Sala conferenze fondazione Cassa di risparmio di Trento e Rovereto via Calepina, 1 a Trento, ore 20.30) su “C’è banca e banca. Il ruolo delle banche nel sistema economico“.

Trento: Tre incontri sulla finanza etica