Treviso: Andrea Citron riconfermato Presidente

Andrea Citron continuerà a guidare l’Associazione trevigiana per i prossimi 4 anni, insieme al Consiglio provinciale  che lo ha rieletto nella prima seduta dopo il Congresso. “Proseguiremo il nostro lavoro – ha ribadito Citron nel suo intervento al Consiglio dopo la nomina – con dedizione e responsabilità. Come associazione e nei servizi siamo sempre più chiamati a rispondere alla sfide urgenti nella tutela del lavoro e dei lavoratori, nella promozione dei diritti e della partecipazione democratica alla vita del nostro paese, nella costruzione del bene comune e della giustizia sociale. Credo, da questo punto di vista, sia necessario orientarsi verso una visione e una politica di welfare promozionale e di sviluppo umano, capace di combattere gli sprechi e in grado di connettere universalismo e selettività evitando di trasformare i principi dichiarati in escamotage per comprimere i servizi sociali, per ridurre la sussidiarietà a supplenza, per lasciare ai margini chi ha più bisogno. Penso – ha concluso Citron – che vi sia in questo momento un grande bisogno di Acli, di tutti noi, ciascuno con il proprio ruolo più o meno apicale, più o meno operativo, più o meno visibile; proviamo insieme a riconoscere, a capire, a rispondere a quanti tra i nostri associati, utenti, semplici cittadini ci chiedono proposte innovative, rappresentanza, nuovo protagonismo e tutela”.

Treviso: Andrea Citron riconfermato Presidente