Treviso: Aprono due Punti Famiglia

8 settembre 2010 – Apre il Punto famiglia delle Acli a Treviso e Conegliano. I due sportelli, finanziati con fondi del 5 per mille, sono aperti il martedì mattina dalle 9.00 alle 12.00 per la sede di Treviso (via San Nicolò, 42 ) e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 nella di Conegliano (sede del Patronato in via Battisti 5/d a), ma è possibile fissare appuntamenti in altri orari.

I due Punti Famiglia offrono servizi di segretariato sociale, assistenza previdenziale e fiscale, sportello lavoro, informazioni sull’accesso al credito, oltre a momenti di confronto e percorsi sull’educazione dei figli. Inoltre, all’interno dei Punti Famiglia è prevista anche l’assistenza agli immigrati, la presenza dell’Us Acli, della Lega Consumatori e della Federazione anziani pensionati.Le famiglie interessate all’affido e all’adozione trovano inoltre uno spazio apposito grazie alla convenzione siglata a livello nazionale con l’associazione Aibi Amici dei Bambini. Oltre ai due sportelli, le Acli hanno attivato anche il sito www.puntofamigliatreviso.it dove scambiare informazioni, accedere a servizi e consulenze, mettersi in rete. Tra le aree tematiche è presente una sezione dedicata interamente alla disabilità, una alla solidarietà famigliare e una consumo critico.

Treviso: Aprono due Punti Famiglia