Treviso: Donne nella crisi

Anche le Acli di Treviso tra gli organizzatori del convegno “Donne nella crisi. Italia, Grecia, Tunisia” organizzato a Treviso per il 19 aprile alle 17.00 nella sala conferenze della Camera di commercio di Treviso. Tema dell’incontro la maggiore fragilità femminile durante i periodi di crisi: perdita del lavoro e abbandono da parte dei mariti che cercano impego all’estero accompagnano spesso le donne nei momenti difficili. Durante il convegno sarà presentato il rapporto “The impact of the economic crisis on the situation of women and men and on gender equality policies” dell’Enege, la fondazione europea di esperti di studi di genere. L’analisi copre i ventisette paesi membri dell’Unione europea, i paesi dell’Efta (European free trade association) e tre paesi candidati. Lo studio va dal 2005 e al 2010. Intervengono: Paola Villa, sociologa veneta rappresentante del rapporto europeo “Donne nella Crisi”; Sonja Mitralia, responsabile del movimento europeo “Women against austerity”; Hafidha Chekir, costituzionalista tunisina e rappresentante dell’Association des femmes democrates; Katia Marchesin, imprenditrice trevigiana e ambasciatrice per la rete europea degli imprenditori.

Treviso: Donne nella crisi