Treviso: La vita attiva degli anziani

22 marzo 2011 – Tre incontri su vita attiva, salute e cura degli over 65. Li organizza la Fap – la Federazione anziani pensionati – delle Acli di Treviso.Si inizia il 24 marzo con il tema “L’ uso corretto ed efficace del farmaco”, per proseguire il 20 di aprile con “I servizi socio assistenziali a sostegno della persona anziana e ammalata” e finire il 18 maggio con “Gli stili di vita sani”.Diretta a tutti i cittadini, ma soprattutto agli anziani, l’iniziativa vuole stimolare la riflessione sulla vita quotidiana degli over 65 e favorire l’incontro tra pensionati.

«Questa fascia di popolazione – spiega la Fap Acli Treviso – rappresenta l’anello di congiunzione tra due generazioni “in difficoltà” : i giovani adulti, figli di pensionati, e gli anziani genitori degli stessi. Sempre più spesso i nostri sessantenni sono coloro che realizzano in modo spontaneo e non riconosciuto un lavoro di cura e sostegno delle generazioni giovane e anziana». Gli incontri si tengono presso la sede provinciale delle Acli in via San Nicolò, 42 – 31100 Treviso, con inizio alle ore 20.45.

Treviso: La vita attiva degli anziani
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096