Treviso: Nasce il gruppo di cammino

15 Settembre, ore 20.45, sala parrocchiale di Oderzo: in questa data il circolo Acli di Oderzo (Tv) organizza il primo incontro del gruppo di cammino. Coorganizzatori sono la Fap – la Federazione anziani pensionati delle Acli – e il dipartimento di prevenzione della Ulss 9 di Treviso. Il gruppo, aperto a tutti, richiede poco impegni: i partecipanti si incontrano infatti due volte alla settimana per un’ora e con la guida di un istruttore percorrono facili sentieri intorno a Oderzo. Scarpe adatte, abbigliamento comodo e crema solare costituiscono tutto l’equipaggiamento.

Perché partecipare? Perché spiegano i dirigenti del circolo Acli “Camminare fa bene alla salute e, in compagnia, è anche più piacevole. Inoltre l’attività motoria è una buona abitudine per mantenersi in forma, ridurre il rischio di malattie del cuore, di alcuni tumori e di alcune forme di diabete, oltre che prevenire o rallentare l’osteoporosi”. Non va infine dimenticato che “camminare in compagnia, meglio se in ambiente naturale e con poco traffico, è anche una bella occasione per svagarsi”. Per informazioni circolo Acli di Oderzo: 0422710178.

Treviso: Nasce il gruppo di cammino