Umbria: 70 anni di Acli

Il 19 dicembre presso il circolo Acli di Sant’Andrea d’Agliano (Pg) le Acli umbre celebreranno i loro 70 anni di storia.

“Sarà un incontro per presentare i valori, le esperienze e i programmi futuri dell’associazione in Umbria – ha detto il presidente regionale Vincenzo Menna – e contemporaneamente valorizzare le attività di integrazione multiculturale
che da tempo abbiamo attivato”.

La giornata inizierà alle 11.00 con la celebrazione della Santa Messa da parte del cardinale Gualtiero Bassetti. A seguire, sempre in mattinata, le Acli inaugrueranno una mostra fotografica.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00 sono previsti gli interventi del presidente delle Acli Umbria Vincenzo Menna e dei presidenti provinciali delle Acli Perugia Ladis Kumar Antony Xavier e di Terni Flavia Chitarrini.

Seguirà la consegna di riconoscimenti agli aclisti che hanno promosso e sviluppato l’associazione sul territorio umbro e le testimonianze di operatori, militanti e dirigenti sulla loro quotidiana opera nel costruire il bene comune nelle comunità locali.

Alle 16:30 si terrà il terzo incontro interculturale italo-indiano con degustazione di thè accompagnato da una narrazione sulla cultura e le tradizioni dell’India.

La manifestazione terminerà con canti e balli proposti da comunità umbre di peruviani ed equadoregni.

Umbria: 70 anni di Acli