Una tempesta di tweet per la lotta alla povertà

Non si sa quanto la situazione economica e sociale debba ancora peggiorare prima che maturino i tempi della politica e una efficace regolamentazione della finanza speculativa diventi una priorità per la politica nazionale e per quella europea.

Nell’attesa di ciò e per cercare di smuovere un po’ le tranquille acque della politica, adagiata a difesa dello status quo, la Campagna ZeroZeroCinque, di cui le Acli sono tra i promotori, propone per mercoledì 2 luglio, dalle ore 13.00 alle 14.00, a chi ha familiarità con le reti sociali di inondare di messaggi il profilo twitter del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Nel primo pomeriggio di mercoledì 2 luglio, infatti, Matteo Renzi sarà a Strasburgo per presentare davanti al Parlamento Europeo l’agenda per la Presidenza italiana dell’UE per i prossimi sei mesi.

I promotori dell’iniziativa chiedono di twittare a Renzi prima del suo discorso ufficiale davanti all’Assemblea di Strasburgo, partecipando alla “tempesta” di tweet che oltre all’Italia coinvolgerà altri Paesi europei e tanti cittadini, per chiedere all’Europa di andare avanti con l’imposizione della Tassa sulle Transazioni Finanziarie per frenare la speculazione e per recuperare risorse per la lotta alla povertà.

Inoltre, il prossimo 7 luglio, di prima mattina, ci sarà un presidio della Campagna ZeroZeroCinque presso Montecitorio per sollevare attenzione intorno alle richieste della Campagna.

Per informazioni: http://www.zerozerocinque.it/attivati/399-partecipa-twitter-storm-per-la-robin-hood-tax

Una tempesta di tweet per la lotta alla povertà