Una vita buona per il bene del paese

Incontro nazionale degli accompagnatori spirituali delle AcliUna vita buona per il bene del PaeseRoma, 1-2 febbraio 2011Il tema dell’incontro di quest’anno è l’approfondimento del tema dell’educazione a partire dagli Orientamenti pastoriali della Cei per gli anni 2010-2020, che verranno presentati dal segretario generale della Cei mons. Mariano Crociata. Padre Elio Dalla Zuanna, accompagnatore spirituale nazionale delle Acli, afferma: “I nostri vescovi ci indicano quali siano oggi gli ambiti più urgenti in cui essere presenti come Chiesa con la specifica intenzione educativa: la vita affettiva, il lavoro e la festa, l’esperienza della fragilità umana, le tradizioni, la cittadinanza responsabile, il mondo della scuola, la famiglia”. Il presidente delle Acli, Andrea Olivero, assieme a Stefano Tassinari, incaricato dei rapporti con il Terzo settore e le relazioni con le altre associazioini, dialogheranno con i nostri sacerdoti sulla questione educativa e sulle possibili convergenze con altri soggetti. Infine, Paola Vacchina, responsabile della Funzione Formazione, assieme ai rappresentanti di altre associazioni, metterà a fuoco possibili interventi per il mondo associato degli adulti. ([downloadacli menuitem=”334″ downloaditem=”3140″ direct_download=”true”]vedi il programma[/downloadacli])Per ogni informazione rivolgersi a Scilla Ambrosi (mail: vitacristiana@acli.it; tel. 06.58.40.207).

Una vita buona per il bene del paese