Us Acli/Assemblea organizzativa e programmatica 2011

Dal 16 al 19 giugno a Bologna c’è l’Assemblea organizzativa di metà mandato dell’Us Acli, dal titolo: “Presenti/e per il futuro. Percorrere il territorio per tracciare cammini nuovi”.Attraverso convegni, seminari, workshop e attivita sportive, l’Us Acli metterá al centro il tema della “sfida educativa attraverso lo sport”: dal contrasto alla violenza alla lotta contro il doping, dal razzismo all’inclusione degli immigrati tramite lo sport. Due eventi tra i tanti: il triangolare di calcio “Against Violence”, tra la Nazionale italiana parlamentari, la rappresentativa della Polizia di Stato – vincitrice del Trofeo Raciti – e il Coordinamento Club Bologna Calcio; la consegna del premio Enzo Bearzot al ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli.”Questa Assemblea sarà una novità – così presenta l’appuntamento Marco Galdiolo, presidente dell’Us Acli – E’ pensata e progettata per uscire dai naturali confini del confronto interno e raccogliere la prima sfida e il primo obiettivo che ci siamo dati all’ultimo Congresso: ‘metterci in gioco’ per rafforzare con coraggio i rapporti associativi e istituzionali, focalizzando nuove, significative e concrete tracce di futuro. Il futuro non è infatti solo una prospettiva e una sollecitudine, è innanzitutto una responsabilità, considerando che lo stesso Giovanni Paolo II assegnò questa quarta fedeltà al mondo associativo delle Acli”.
Info e programma

Us Acli/Assemblea organizzativa e programmatica 2011