Varese: 70 anni di Acli

Dal 5 al 7 giugno le Acli di Varese festeggiano i 70 anni dell’associazione. La manifestazione, che quest’anno coincide con FerstAcli la tradizionale festa di fine anno delle Acli, si svolgerà in via Vigevano 26 presso l’area della Schiranna.

La manifestazione prevede incontri welfare, lavoro, diritti, legalità, povertà, e momenti di svago e ludici organizzati da Acli Arte e spettacolo.
L’inaugurazione è per il 5 giugno alle ore 16.30. Per l’occasione sarà l’archivio storico digitalizzato delle Acli di Varese.

Di seguito il programma della manifestazione.

Convegni

Venerdì 5 giugno ore 10.00 – “Caregivers, il lavoro di cura. Una prossimità da condividere”

Sabato 6 giugno ore 10.00 – “Contro la cultura dello scarto. Il lavoro fonte della dignità e libertà della persona”.

Sabato 6 giugno ore 16.00 – “Essere Chiesa del Concilio. Seguire Gesù sulle orme di papa Francesco”.

Venerdì 5 giugno ore 14.30 – “La Naspi e i dispositivi per la disoccupazione”

Sabato 6 giugno ore 15.00 – “Dal bene confiscato, al bene comune”

Domenica 7 giugno ore 15.00 – “La proposta del reddito di inclusione sociale, idee contro la povertà”.

Concerti

Venerdì 5 giugno ore 21.00 – Polverfolk in concerto. Musiche irlandesi e scozzesi.

Sabato 6 giugno ore 21.30 – Valentin Mufila e Mapendo Africa Sound

Varese: 70 anni di Acli