Varese, alla scoperta dei gruppi di acquisto

Si intitola “Un’altra spesa è possibile?” l’incontro organizzato dal circolo Acli di Varese centro per il 28 ottobre. L’obiettivo è quello di conoscere i gruppi di acquisto solidale (gas) presenti a Varese.

Giancarlo Morandi e Stefano Pozzi illustreranno le iniziative della rete dei Gas di Varese e spiegheranno i motivi che spingono una persona a partecipare. Chi decide di aderire, decide di mettere in primo piano i principi di equità, solidarietà, salute, benessere, sostenibilità e decide di acquistare con un acquisto collettivo i prodotti direttamente dai produttori.

L’aspetto etico e solidale, il sostegno ai piccoli produttori del territorio o ai popoli del sud del mondo, il rispetto dell’ambiente e della dignità del lavoro restano gli aspetti più rilevanti per i membri di un gas.

L’incontro è per il 28 ottobre alle 0re 20.45, nella sede delle Acli in via Speri Della Chiesa 9 al terzo piano.