Varese: Aprire e gestire un B&b

È dedicato ai Bed and breakfast il corso gratuito promosso dal Patronato Acli di Varese insieme all’Enaip Lombardia e allo sportello “Incontra lavoro” di Castelvecchia. Il corso che si terrà dal 4 all’8 luglio avrà una durata di 20 ore.

Durante le lezioni la docente Rita Apollonio spiegherà le procedure per aprire e gestire un B&b o un appartamento da affittare per brevi periodi e approfondirà le novità introdotte dalla legge regionale n.27/2015 e successivi decreti attuativi sul turismo.

Le lezioni si terranno presso la sala conferenze delle Acli di Voldomino di Luino (Va), via Gorizia 2.

La partecipazione è gratuita ma i posti a disposizione sono limitati. Per aderire inviare un’email a incontralavoro@aclivarese.it indicando nell’oggetto “Aprire e gestire un B&B Castelveccana – Luino”, oppure è possibile iscriversi direttamente attraverso il portale “Incontra il lavoro” attivato dall’Enaip Lombardia e Patronato Acli Varese.

Rita Apollonio, consulente turistica, da anni si occupa di ricettività extra alberghiera e di turismo ricettivo. È autrice, con Giulia Carosella, di tre manuali pratici dedicati al fenomeno del Bed and Breakfast e degli Affitti Brevi. Tiene regolarmente corsi e seminari per operatori turistici.

Varese: Aprire e gestire un B&b
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR