Varese: Convegno sul lavoro in diretta web

Uno sguardo sul lavoro che cambia: le Acli provinciali di Varese, la Fondazione La Sorgente e l’Università dell’Insubria organizzano per il 13 ottobre il convegno “Vivere il lavoro oggi in provincia di Varese” che si svolgerà nella sede della facoltà di Economia (Via Monte Generoso a Varese). Per la prima volta il convegno sarà trasmesso anche in diretta web sul sito del quotidiano on-line VareseNews.it a partire dalle ore 14.30.L’appuntamento – trasmesso anche in videoconferenza con la sede di Como dell’Insubria – vede la partecipazione di: il sociologo Aldo Bonomi, l’onorevole Tiziano Treu, già ministro del Lavoro, il sociologo Lelio Demichelis e l’economista Alfredo Biffi, docenti dell’Università dell’Insubria e studiosi del territorio.

Altri approfondimenti saranno curati da Roberto Catania e Paola Ossola, studente il primo ricercatrice la seconda, all’imprenditore Andrea Rizzi e a Beppe Longhi di Enaip, ente di formazione delle Acli. Introducono i lavori il presidente delle Acli Lombardia Giovanni Battista Armelloni e il presidente della fondazione La Sorgente Daniele Moriggi.

Varese: Convegno sul lavoro in diretta web