Varese: Eletto il consiglio provinciale

Si è svolto nella giornata di sabato 19 marzo il 29esimo congresso delle Acli provinciali di Varese che ha portato al voto 129 delegati fra rappresentanti di zona, circoli e associazioni specifiche.

Erano presenti il sindaco di Varese Mazzucchelli, l’onorevole Senaldi, il segretario provinciale del Pd Astuti, rappresentanti della Cgil, della Cisl, di Conf. Cooperative Insubria e di Arci Varese. Presente anche una delegazione delle vicine Acli svizzere.

Nel pomeriggio, l’assise congressuale ha approvato al termine dei lavori quattro mozioni, di cui tre riguardanti modifiche statutarie per l’elezione del presidente ed una a sostegno del Patronato, colpito da tagli lineari.

Al termine del congresso i delegati hanno definito le linee guida politiche del prossimo quadriennio ed eletto i membri del nuovo consiglio provinciale che è composto da: Pinzone Filippo, Di Genova Eloisa, Moriggi Daniele, Airaghi Daniela, Villa Massimo, Sanarico Luciana, Senaldi Giovanni, Cecconello Bruna, Damin Maria, Balzan Vittorino, Giamberini Giovanni, Mongodi Zeffirino, Iervese Paolo, Forasacco Tarcisio.