Varese: Filippo Pinzone nuovo presidente

Venerdì 23 marzo, nel corso della prima seduta del consiglio provinciale delle Acli, sono stati nominati i componenti della nuova presidenza. L’incarico di presidente provinciale è stato affidato a Filippo Pinzone che sostituisce così Sergio Moriggi alla guida del movimento. Pinzone, da anni impegnato nelle attività delle Acli, ha rivestito durante l’ultimo mandato l’incarico di vice presidente provinciale,  presidente del Patronato e del Saf Acli. Il consiglio ha nominato inoltre Ruffino Selmi (Vice Presidente), Daniele Moriggi, Renato Latini, Massimo Villa e Dario Cecchin. «Il mio impegno – ha dichiarato Pinzone – sarà rivolto a rendere concreti gli orientamenti politici che il Congresso provinciale ha affidato al Consiglio e alla presidenza. L’agire delle Acli ha e avrà sempre come riferimento il sostegno agli ultimi, ai lavoratori, alle donne, ai giovani e agli anziani. Insieme cercheremo di proseguire il cammino intrapreso in questi anni, combattendo la povertà sociale e accogliendo le persone in difficoltà. Saremo inoltre attivi nella promozione del processo di integrazione e inclusione sociale dei nuovi poveri, degli immigrati e degli emarginati. Infine cercheremo di coinvolgere i più giovani attraverso progetti sociali e di solidarietà».

Varese: Filippo Pinzone nuovo presidente