Varese: Il valore della terza età a convegno

Si parla di “Anziani e pensionati, un valore per la società” al convegno della Federazione anziani pensionati Acli Varese in programma per sabato 18 maggio, alle 9.30, all’area feste di Cassano Magnano(Va). «Prendere a carico i bisogni dei pensionati e degli anziani significa anche discutere insieme per conoscere le condizioni di vita di queste persone – spiega Antonio Carcano, segretario provinciale della Fap -. Spesso questa categoria è vissuta come un problema o come un costo per la collettività. Il nostro impegno è orientato invece a far recuperare il valore e ruolo degli anziani nella società». Il programma della mattinata, con inizio alle 9.15, prevede un intervento di mons. Franco Ferrari e un approfondimento su “Parkinson: questo sconosciuto” curato da Giulia Quaglini, presidente della sezione Aspi di Cassano Magnago. Saranno presenti inoltre Filippo Pinzone, presidente delle Acli Varese, Antonio Carcano, segretario provinciale Fap Acli Varese, Riccardo Dominioni, vice segretario provinciale Fap Acli Varese e Dario Cecchin, presidente provinciale Centro turistico Acli Varese.

Varese: Il valore della terza età a convegno