Varese: In arrivo la settimana della Palestina

15 dicembre 2010 – Proseguono “Con la Palestina nel cuore” le settimane promosse dalle Acli Varese insieme ad alcune associazioni del territorio nell’ambito dell’iniziativa “La cultura genera appetito”, nata per favorire l’integrazione delle comunità straniere che risiedono a Varese e far conoscere le loro arti e tradizioni.Inizia il 16 dicembre con la proiezione di Private di Saverio Costanzo la settimana dedicata alla Palestina, realizzata con la collaborazione dell’Ipsia, di Acli colf, del Comitato varesino per la Palestina e la Comunità palestinese di Lombardia. Il film racconta la storia dell’incontro tra un plotone dell’esercito israeliano e una famiglia palestinese che si ritrova la casa occupata per esigenze militari.L’appuntamento è alle ore 21 presso le Acli Saronno (in vicolo Santa Marta 7, Saronno, Varese).

Le iniziative proseguono poi il 17 alle 21 a Busto Arsizio (circolo Acli People, via Concordia 1) con lo spettacolo teatrale “Palestina e Israele” di e con Valentina Vannetti e Nicola Tosi, con regia di Fabio Fomenti.La conclusione della settimana è affidata come sempre alla grande cena etnica: i sapori della Palestina, i piatti della cucina araba insaporiranno la serata di sabato 18 al ristorante Com.Service di via Speri della Chiesa 7 a Varese (alle ore 20).Il ricavato della cena finanzierà  il progetto “Italian palestinian cultural point”, promosso a Betlemme dall’Ipsia, l’istituto di pace e sviluppo delle Acli.Per la cena è necessario prenotare entro venerdì 17 chiamando il numero 0332/281204.

Varese: In arrivo la settimana della Palestina
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096