Varese: Mettiti in giallo contro il razzismo

7 dicembre 2010 – Una giornata in giallo per dire “No” al razzismo e “Sì” ai diritti. Riparte da Varese la campagna nazionale “Mettiti in giallo contro il razzismo” promossa e sostenuta da molte associazioni, tra cui le Acli, e dai sindacati confederali.Per aderire all’iniziativa, che quest’anno giunge alla seconda edizione, è sufficiente indossare o esporre qualcosa di giallo il 10 dicembre, 62° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.Con questa iniziativa – ha detto il 6 dicembre Antonio Russo, responsabile nazionale Acli per l’Immigrazione – vogliamo combattere una visione distorta dell’immigrazione, fomentata da alcune voci e sfociata in una vera xenofobia istituzionale. Questo Paese ha invece bisogno di politiche strutturali sull’immigrazione, che aiutino l’emersione dal lavoro nero e la reale integrazione».

Varese: Mettiti in giallo contro il razzismo
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096