Varese: Torna “Le piazze del mondo”

Sabato 15 giugno torna “Le piazze del mondo“, la grande festa delle culture promossa dalle Acli di Varese insieme ai sindacati, associazioni, organizzazioni no profit e comunità straniere. L’appuntamento è giunto quest’anno alla sua quinta edizione e tornerà a colorare il cuore della città con un ricco programma di eventi, giochi e musica. La festa avrà inizio alle 16.00, in piazza Podestà a Varese, con l’animazione per bambini e proseguirà alle 17.00 con l’incontro con Andrea Onori autore di “Feisal”. In Piazza Monte Grappa sarà invece protagonista la musica: con la “Lettera aperta alla nostra città” e il “Concerto in movimento” con Nema problema e Mapendo Africa Sud. Anche quest’anno durante la festa saranno allestite le bancararelle delle organizzazioni e delle comunità con materiale informativo e prodotti artigianali e solidali. Al termine della giornata di sabato, saranno consegnati gli attestati di riconoscimento “Comuni del mondo” ai sindaci di Besnate, Tradiate, Saronno, Cardano al campo e Ferno che hanno conferito la cittadinanza onoraria ai bambini figli di immigrati. Ospiti dell’evento saranno l’attore senegalese Mohamed Ba, lo scrittore Pap Khouma e i parlamentari varesini. Presenta Raffaele Masto di Radio Popolare.

Varese: Torna “Le piazze del mondo”