Veneto: Acli in lutto per mons. Nonis

Le Acli del Veneto e di Vicenza piangono la scomparsa del vescovo emerito, mons. Pietro Nonis, morto il 15 luglio 2014. Le Acli lo ricordano per la continua opera di ricerca culturale e spirituale, nonché per aver riportato al Palazzo delle opere sociali le associazioni cattoliche vicentine.

“Mons. Pietro Nonis ha saputo interpretare il suo mandato episcopale a Vicenza – concordano i presidenti delle Acli del Veneto, Andrea Luzi, e delle Acli di Vicenza, Serafino Zilio – con una straordinaria capacità di precorrere i tempi, portando nella diocesi berica novità e cultura. Il Museo diocesano di Vicenza è una delle testimonianze del suo lavoro, così come il restauro e l’apertura all’Associazionismo cattolico del Palazzo delle opere sociali”.

“Professore universitario, appassionato oratore, storico e giornalista, mons. Pietro Nonis ha sempre fatto sentire la propria presenza in città, ma con grande rispetto dei ruoli. Noto per la sua continua ricerca culturale, spirituale e filosofica mons. Pietro Nonis si è sempre rapportato con rispetto con i vescovi incaricati, mons. Cesare Nosiglia prima e mons. Beniamino Pizziol poi e oggi la città lo piange celebrando la sua coinvolgente pastorale”.

Veneto: Acli in lutto per mons. Nonis