Venezia: Corso di formazione all’impegno sociale e politico

28 ottobre 2010 – Torna per il quarto anno consecutivo la Scuola di formazione all’impegno sociale e politico del Veneto orientale Nando Cuzzolin, promossa dall’associazione Formapolis e nata da un’iniziativa delle Acli, della Cisl, delle parrocchie, degli scout, e delle associazioni culturali del territorio di San Donà del Piave, comune in provincia di Venezia.“La persona. Identità e risorsa” è il filo conduttore dei sette appuntamenti nei quali è diviso il corso e che inizieranno presso l’oratorio Don Bosco di San Donà del Piave (Via XIII Martiri 86) alle ore 20.30 del 4 novembre 2010 per concludersi il 3 marzo 2011.Tema del primo incontro è “Persona, democrazia e libertà. Le radici cristiane e laiche della Costituzione”. Interviene il docente Marco Giampieretti del dipartimento di Diritto pubblico dell’università di Padova.

La scuola, dedicata a Nando Cuzzolin, ex presidente delle Acli di San Donà del Piave, è aperta a tutti quelli che vogliono avere una “Formazione sui temi della politica e della cittadinanza attiva con riferimenti alla Dottrina sociale della Chiesa”.Per informazioni e iscrizioni: Segreteria della scuola presso circolo Acli San Donà del Piave, via del Campanile 6, tel e fax 042152383; email: formapolis@altervista.org, www.formapolis.altervista.org.

Venezia: Corso di formazione all’impegno sociale e politico